Agopuntura

Aghi per agopuntura
Generalmente, l'agopuntore inserisce gli aghi sulla superficie della pelle con un piccolo gesto vivace. Tuttavia, per ridurre o addirittura eliminare qualsiasi sensazione di dolore, alcuni agopuntori usano un mandrino. È un tubo in cui il medico inserisce l'ago, che penetra quindi con la punta del dito.Prima di rimuovere il mandrino, il paziente sente la puntura molto meno.
Oltre a determinare quali punti devono essere stimolati, l'agopuntore deve inserire e manipolare l'ago in modo molto preciso. Al momento della puntura vengono presi in considerazione due parametri: l'angolo e la profondità dell'inserzione, che variano a seconda del problema da risolvere, dell'età del paziente, della sua costituzione e della posizione del punto di Ad esempio, il punto Jia Che (6E), situato sulla mascella, sarà perforato verso il basso per odontalgia nella mascella inferiore, verso la bocca in caso di paralisi facciale con difficoltà a masticare o con deviazione da bocca, in alto nel caso di dolore trigemino e perpendicolare alla pelle in caso di artrite nella mascella. Una volta inserito correttamente l'ago, l'agopuntore può lasciarlo in posizione o manipolarlo per rafforzare alcuni effetti terapeutici.La manipolazione degli aghi è un'arte sofisticata che richiede grande destrezza.
Molti aghi sono disponibili presso il fornitore di apparecchiature mediche: ASP Classic, Jia Jian, Seirin B, Seirin New Pyonex, Singer Dispo e Victory.
 
 
 

Newsletter