Condizioni generali di vendita

1.Questi termini e condizioni formano parte integrante dell'accordo tra il fornitore e il cliente.una deroga è possibile solo per iscritto.Una rinuncia scritta relativa a uno o più punti non ha alcuna influenza sugli altri punti,che rimangono pienamente applicabili.Firmando l'ordine di acquisto o la bolla di consegna o accettando senza contestazione la fattura,si presume che il cliente abbia letto questi termini e condizioni e li abbia accettati.
2.Iprezzi presenti sul sito web di Medline sono in euro,tasse incluse,spedizione esclusa ,per un pagamento in contanti senza sconto.
3. Al di fuori del Benelux ,i prezzi devono essere aumentati dalle spese di spedizione indicate nel carrello.
4. Le merci consegnate rimangono di propietà del fornitore fino al completo pagamento del prezzo,tuttavia il rischio per le merci è,nel momento in cul le merci escono dai locali del fornotore ,imediatamente trasferite al cliente.
5. Les dimensioni,i colori e i pesi dei materiali sogetti a variazioni a causa della loro natura o del loro metodo di fabbricazione benficiano delle tollerenze di utilizzo.testi e foto non contrattuali.
6. Queste tariffe possono essere modificate in qualsiasi momento e?in particolare ,in caso di modifica dei dati fiscali o economici,in caso di modifica del costo dei costi di trasporto,doganali e assicurativi o modifica delle condizioni di vendita dei nostri fornitori.
7. Le fatture sono stabilite in conformità con la tariffa in vigore il giorno del pasaggio dell'ordine.

8. Per i prodotti disponibili in magazzino spediamo entro una media di 5 giorni lavorativi.In caso di indisponibilità del prodotto presso la nostra sede ,i tempi di consegna verranno comunicati al cliente il più presto possibile ,questi tempi sono indicati solo a titolo informativo.La societa Medline non puo essere ritenuta responsabile per il superamento di questo tempo indicativo indicato,I nostri pacchetti sono consegnati da Bpost o corriere,la societa Medline non eè sempre in grado di garantire un tempo preciso di consegna o garantire che il corriere contattera il cliente prima di procedere .In caso di assenza,il cliente potebbe dover ritirare il pacco presso l'ufficio postale,tuttavia,per determinati tipi di apparecchiature (mobili,apparecchiature fragili,...) il cliente puo ,a un costo aggiuntivo,scegliere una consegna da noi,che consente di fissare un appuntamento con l'autista.

9. Per merci ingombranti ,è responsabilità del cliente verificare preventivamente l'accessibilità del punti di consegna (larghezza delle porte,corridoi.ecc.) In caso di problemi di accessibilità ,i costi aggiuntivi sostenuti (smantellamento e/ o il riassemblaggio dei prodotti,il secondo passaggio del corriere …)saranno interamente a carico del cliente.

10. La società Medline si riserva il diritto di annullare determinati ordini con prodotti particolarmente ingombranti (mobili,negatoscopio,ecc.)E selezionati per essere consegnati da Bpost  o corriere.

11. Le caratteristiche dei presentati possono cambiare e nessuna modifica puo comportare una richiesta di risarcimento danni. Se dovesse verificarsi un cambiamento ,riceverai una notifica al momento dell'ordine.I nostri documenti commerciali e le foto presentate non sono contrattuali.

12. Tutti gli articoli nel nostro catalogo hanno una garanzia minima di un anno contro qualsiasi difetto di fabricazione .Il periodo di garanzia inizia alla data indicata sulla fattura.

13. La garanzia è strettamente limitata alla riparazione o alla sostituzione della merce difettosa o in violazione della conformità.
14. Il cliente è privato del beneficio della garanzia quando le nostre forniture o lavori sono stati riparati,modificati o sostituiti da terzi. I costi stimati sono fatturati al cliente se la riparazione non viene eseguita nelle nostre officine.

15. E responsabilità del cliente verificare le buone condizioni della merce al momento della consegna .Questo controllo deve riguardare riferimenti,quantità,qualità della merce e conformità con l'ordine. Nessun reclamo veerà preso in considerazione doppo un periodo di 14 giorni lavorativi dalla consegna.
16. Se affidato a un corriere,la merce ha subito perdite o danni,il cliente deve obbligatoriamente effettuare prenotazioni precise e complete sul documento di trasporto e informare Medline il prima possibile.

17. Eventuali reclami devono essere fatti valere con lettera raccomandata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.Nessun reclamo sarà accettato dopo aver maneggiato la merce .Salvo difetti di fabbricazione debiamente dimostrati ,ci rifiutiamo di sostituire qualsiasi merce .in caso di un difetto di fabbricazione debitiamente provato ,la nostra responsabilità è limitata alla sostituzione della merce.

18. Il cliente ha un periodo di 14 giorni dalla consegna per ristituire il prodotto (il costodel reso è sua responsabilità) accompagnato da una copia della fattura .il rimborso viene quindi effettuato (spese di spedizione escluse)il prezzo del prodotto nel mese di ricezione dello stesso.Tuttavia ,i prodotti restituti incompleti,danneggiati o sporchi non verranno restituti .Questo diritto di recesso non puo essere eserciato  per il software per computer quando è stato rimosso.Nessun invio a titolo oneroso oa spese di Medline sarà accettato per qualsiasi motivo.
19. Nessuna merce puo essere restituita senza l'autorizzazione scritta del venditore. Tale autorizzazione non comporta alcun riconoscimento da parte del venditore del fatto che la merce restituita sia difettosa o non conforme . In tutti casi,il resto sarà a rischio e pericolo dell'acquirente.

20. Il cliente puo ,a sua scelta,pagare il suo ordine in diversi modi ,nel caso di un bonificio bancario anticipato,l'ordine verrà preso in considerazione solo quando riceve il pagamento sul conto bancario  di Medline .Di un pagamento diretto da parte del nostro sistema elettronico di pagamento sicuro,l'ordine verrà registrato automaticamente non appena la convalida del nostro collaboratore finanziaro(Hipay o Igenico).
21. Il mancato pagamento alla data di scadenza comporta automaticamente ,senza la necessità di un avviso formale,un interesse di mora del 12% annuo.Inoltre in caso di mancato pagamento alla data di scadenza ,di diritto e senza necessità di avviso formale,è previsto un risarcimento forfettario del 10% ,con un minimo di 50 euro,calcolato sulla base dell'importo della fattura.il mancato pagamento delle fatture alla data di scadenza rende tutte le fatture ,anche quelle non ancora dovute,immediatamente dovuta senza preaviso e garantisce al fornitore il diritto di sospendere l'esecuzione del resto dei suoi obblighi nel caso in cui il fornitore non adempia ai propi obblighi,il consumatore (essendo qualqsiasi persona fisica o giuridica che acquisisce o utilizza prodotti o servizi esclusivamente per scopi no professionali)ha il diritto di chiedere un risarcimento in tribunale,secondo la legge comune.
22. Il cliente ha il diritto ,con raccomandata,di annullare o annullare unilateralmente il suo ordine per beni o servizi,in questo caso il fornitore ha diritto,senza preavviso,a un risarcimento forfettaerio .Il 30% dell'importo concordato  ,oltre all'obbligo del cliente di rimborsare completamente le merci già consegnate o i servizi già resi.
23. Tutte le converzazioni con il fornitore sono regolate dalla legge Belga .In caso di controversia relativa a un accordo con il fornitore o relativa alle fatture ,solo i tribunali del distretto legale di Liegi sono competenti a prenderne conoscenza.
RECUPEL
Concernente :obbligo di riprendere i dispositivi Medici ed elettronici Medici e gli strumenti di laboratorio e decorrere dal 1er luglio 2005.
Da diversi anni  esiste un obbligo in Belgio di restituzione per le apparecchiature elettriche ed elettroniche e nel recente passato anche i dispositivi Medici e gli strumenti di laboratorio elettrici ed elettronici sono stati soggetti a tale obbligo di recupero .Le autorità regionali hanno deciso di introdurre la sua applicazione pratica a livello di sistema collettivo dal 1 luglio 2005 ;
La normativa prevede obblighi diversi per produttori ,importatori e distributori .I produttori e gli importatori di dispositivi Medici e apparecchiature di labortorio elettriche ed elettroniche sono ora responsabili del recupero delle apparecchiature usate al termine del loro ciclo di vita e dovranno garantirne il riciclaggio .Questi stessi obblighi si applicano ai distributori e agli utenti finali che importano direttamente i propi dispositivi.

I membri delle varie federazioni professionali attive nel campo dei dispositivi Medici e delle apparecchiature di laboratoio electtriche ed electtroniche (Agoria,Fidiag,Udias e Unamec )hanno elaborato insieme una soluzione ottimale per adempiere a questo obbligo legale di recupero.Il MeLaRec che dal 1 luglio 2005 raccoglierà e riciclerà le apparecchiature usate attraverso il sistema Recupel. 
Dal 1luglio 2005 verrà versato un contributo per l'acquisto di eventuali nuovi dispositivi Medici e apparecchiature di laboratorio elettriche ed elettroniche.L'elenco di tutti i dispositivi che saranno elaborati dal sistema Recupel e a quali si applicherà la tassa di riciclaggio,è disponible nell'appendice di questa mail o sul sito web di Recupel www.recupel.be. Questa cotizzazione è inclusa nel prezzo di vendita indicato sul nostro sito web per i dispositivi soggetti all'imposta di Recupel .MeLaRec offre anche ,tramite la rete di raccolta di Recupel ,una soluzione per la raccolta di tutti i rifiuti dei dispositivi Medici electtrici ed elettronici a fine di vita e delle apparecchiature di laboratorio per gli aspetti pratici dello smaltimento delle apparecchiature usate,consultare il sito web di Recupel. oppure contattare Recupel al numero verde 0800/40.387. 
Idispositivi usati devono tuttavia essere preventivamente decontaminati dall'utente finale che desidera smaltire i dispositivi.

Per ulteriori domande ,è possibile contattare Recupel al numero verde 0800/40.387 o inviare un'e-mail a info@recupel.be

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