Agopuntura

Stimolatore per rivelatore di agopuntura

I punti di agopuntura del corpo o dell'orecchio hanno caratteristiche elettriche che possono essere misurate da dispositivi adeguati. Dr. J.E.H. Niboyet ha mostrato nella sua tesi intitolata "La minima resistenza all'elettricità delle superfici punteggiate e dei percorsi cutanei concordanti con i punti e i meridiani - basi dell'agopuntura" che l'impedenza della pelle nei punti di agopuntura è diverso da quello delle regioni vicine. Per scoprire questi punti sulla pelle, è quindi necessario utilizzare dispositivi in ​​grado di analizzare con precisione queste variazioni locali nelle impedenze della pelle.
Tuttavia, una semplice misurazione dell'impedenza elettrica non è sufficiente per individuare un punto. In effetti, da un lato, l'impedenza della pelle varia molto da un'area all'altra del corpo e, d'altra parte, molti artefatti possono alterare le misurazioni e indurre una differenza nell'impedenza.
Per questo motivo, Medline distribuisce tramite il suo sito di apparecchiature mediche www.medline.be l'Agiscope D-DT per isolare il punto misurato dal suo ambiente immediato: rilevamento differenziale. Solo questo rilevamento differenziale può garantire una localizzazione precisa e affidabile dei punti di agopuntura.
 
 
 

Newsletter